Covid 19, si può andare in concessionaria se in ZONA ROSSA?

 In ZONA ROSSA si può uscire di casa per andare in concessionaria?

Se ti stai chiedendo se con l’emergenza per covid 19, data dalla terza ondata di contagi, si puo andare in concessionaria, Ho la risposta giusta per te.

Sono diverse le persone che si chiedono se con il nuovo DPCM del 2 Marzo 2021 potranno uscire di casa per andare in un concessionario o rivenditore di Auto.

Alcuni pensano dipenda dal motivo per il quale devono recarsi da un rivenditore di auto…

I motivi più classici sono:

  • Devo cambiare la macchina
  • voglio comprare un’auto nuova o usata
  • ho ereditato un‘auto e vorrei venderla ad un compro auto
  • ho bisogno di soldi e voglio recarmi in un concessionario per vendere la mia auto (vedi anche Come funzione il conto vendita o il Comproauto)
  • Ho già comprato un’auto e dovrei andare a ritirarla ma la concessionaria è in zona rossa
  • Dovrei ritirare i documenti dell’auto già in mio possesso perché scaduti
  • e molto altro…

Le ragioni potrebbero di fatto essere molte altre e di sicuro hai un buon motivo per chiederti “posso uscire di casa per andare in un concessionario di auto?” “Magari situato in ZONA ROSSA”

o domande del tipo Come comprare un auto in Zona Rossa?

Molti cercano sui motori di ricerca Comprare auto in Zona Rossa nel 2021 , Concessionarie aperte in zona rossa o semplicemente, Nuovo DPCM Concessionarie Auto e molto altro, di fatto la risposta che si può dare a tutti questi quesiti e la medesima

SI! Si può uscire di casa per recarsi da un rivenditore di Auto Nuove o Usate anche se ci si trova in Zona Rossa.

Leggendo le pagine che compongono il Nuovo Decreto del 2 Marzo 2021, si legge che sono sospese le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e beni di prima necessita, individuati nell’allegato 23 visibile e scaricabile direttamente dalla gazzetta Ufficiale

In tale allegato sono compresi un cospicuo elenco di attività riconosciute utili o comunque distributrici di beni di prima necessità, fra queste troviamo anche COMMERCIO DI AUTOVEICOLI.

allegato-23-dcpm-4-nov-2020

 

E’ quindi consentito recarsi da un concessionario per acquistare un veicolo, fare un tagliando, effettuare cambio pneumatici e altre attività…

Va tenuto conto però che Si, si può uscire di casa per andare in un concessionario, ma il tragitto deve essere il più breve tra casa e rivenditore. Non è ancora chiaro se consentito uscire dalla propria Regione di residenza per raggiungere tali tipologie di attività.

 

Spesso riceviamo richieste di informazioni al quale risulta difficile dare risposte certe!
Purtroppo la situazione di Emergenza Covid 19 porta a continui cambiamenti delle regole, con la conseguenza che oltre risultare difficile dare risposte “aggiornate” si rischia comunque di incappare in personale preposto a controlli che per primi non sono aggiornati. 
Sieti Voi stessi lettori a segnalarci che un ente risponde in maniera opposta ad un altro. Per Questa ragione di seguito un Elenco di indirizzi utili per ottenere maggiori chiarimenti.

 

Link Utili per avere risposte.

Trovi un Elenco di Link diretti ai vari siti regionali ed una Rubrica con tutti i Numeri di telefono Utili sia in caso di necessità che anche solo per ricevere informazioni in merito agli spostamenti consentiti.

 

Sito contenente Autocertificazione compilabile direttamente On-Line e Stampabile

 

Scarica e compila MANUALMENTE o DITALMENTE la tua Autocertificazione

 

Scopri velocemente il colore della tua regione di Oggi e del colore che potrebbe diventare nei prossimi giorni.

Non solo, in linea di massima trovi anche le varie restrizioni

 

colori-italia

Postato il 12 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi